Il percorso di vita di ogni essere umano è caratterizzato dal susseguirsi di tante fasi e numerosi cambiamenti che possono portare ad accumulare stress, vivere momenti di paura e di smarrimento.
In queste situazioni offro un intervento terapeutico che agisce sulle cause alla base del disagio e dei suoi sintomi. Offro sostegno per attraversare e superare momenti di difficoltà caratterizzati da emozioni quali l’ansia, l’umore depresso, la paura.
Aiuto le persone ad immaginare percorsi alternativi verso cui dirigere la propria esistenza e a muovere i primi passi, con responsabilità e secondo il proprio tempo. Un risvolto del mio lavoro è l’aspetto pedagogico, poiché insegno alle persone a entrare in contatto con il proprio mondo emotivo, a non temerlo e a lasciare che possa trovare uno spazio per esprimersi in totale assenza di giudizio.
Una seduta dura normalmente 50 minuti.
Non esiste un tempo prestabilito. Durante la prima seduta stabiliamo insieme un progetto terapeutico e potrai decidere di interrompere il percorso quando sentirai che per te è arrivato il momento.
Non è obbligatorio venire in studio, se risiedi lontano possiamo fare psicoterapia attraverso delle piattaforme on line.
No, io non farò niente al tuo posto ma sarai sempre tu a decidere le strade da intraprendere nella tua vita. Attraverso la nostra relazione ti insegnerò ad ascoltare i tuoi bisogni e orientare le tue scelte in quella direzione. Io ti sarò sempre accanto.
No, come tutti gli Psicologi e Psicoterapeuti iscritti all’Albo sono tenuta a mantenere il segreto professionale per cui nessuno oltre noi verrà a conoscenza del percorso.