Mi occupo di percorsi di coaching individuale finalizzati a orientamento lavorativo, definizione della propria identità professionale, inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro e cambio organizzazione o ruolo aziendale.
Propongo un percorso di 6 incontri, con cadenza settimanale, durante il quale definiamo insieme gli obiettivi da raggiungere e pianifichiamo la strategia migliore per arrivare al risultato.
Il percorso di coaching professionale ti consente di mettere a fuoco i tuoi obiettivi professionali (come un cambio di azienda, un cambio di settore lavorativo, una crescita professionale, inserimento e reinserimento lavorativo) e di lavorare sulla strategia più efficace per raggiungere i tuoi obiettivi attraverso 3 elementi: un’analisi delle tue competenze, un’analisi del mercato del lavoro e un’analisi degli strumenti di ricerca del lavoro che utilizzi.
Gli incontri hanno una durata di 60 minuti, salvo diverse esigenze per cui possiamo contrattare una durata diversa.
No, il percorso di coaching professionale ha l’obiettivo di trasmetterti le competenze per muoverti da solo nel mercato del lavoro, orientandoti nel settore di tuo interesse e supportandoti per una ricerca efficace. La strategia che acquisirai ti offrirà un supporto di base per ogni cambiamento lavorativo che deciderai di affrontare nell’arco della tua carriera professionale.
Se alla fine del percorso ancora non ti sentirai pronto/a ad andare sulle tue gambe possiamo valutare insieme di inserire qualche incontro aggiuntivo.
Decideremo insieme, in base alle tue disponibilità come strutturare il percorso.