Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, sono specializzata in Psicoterapia della Gestalt a indirizzo fenomenologico-esistenziale.
Sono originaria di Avellino, una piccola città della Campania, e durante gli anni della mia formazione sono stata adottata da due splendide città, Roma e Firenze, che mi hanno permesso di maturare professionalmente e soprattutto umanamente.
Il mio percorso lavorativo è iniziato occupandomi di formazione, selezione del personale e risorse umane, e molto velocemente mi sono ritrovata a contatto con il mondo delle dinamiche aziendali che ha rappresentato un valido banco di prova emotiva! E così, ben presto, ho sentito crescere un’insoddisfazione di fondo che mi ha spinta a ricercare un modo di lavorare che mi potesse permettere di andare oltre.
Volevo occuparmi delle persone, relazionarmi con coloro che incontravo per conoscere le storie e le difficoltà che affrontavano nelle loro esistenze. Così ho deciso di aggiungere il tassello della specializzazione in psicoterapia alla mia formazione.
"Mi sono occupata a lungo di tematiche legate al disagio nel mondo del lavoro, stress lavoro correlato, bunrnout e mobbing, e parallelamente ho capito l’importanza e la necessità di occuparmi del disagio della persona nella sua integrità e di percorsi di crescita e sviluppo individuale."